Durante le ferie ho fatto un trekking in montagna e sapevo che avrei potuto avere difficoltà ad accedere ad internet per cui ho deciso di sospendere in quei giorni l'invio delle vignette del mattino.
Mi sono mancate. Moltissimo.
Durante l'anno ci sono stati dei momenti in cui mi sono chiesta se fossero realmente gradite o se per me non fosse diventato un impegno eccessivamente gravoso e mi sono logorata spesso fra dubbi e incertezze: non ho mai voluto essere invadente, nè mancare di rispetto a nessuno e se sono caduta in uno di questi errori me ne scuso di cuore. Vi assicuro che cerco e seleziono con cura le vignette ed è un infinito piacere trovare qualcosa che riesca a strappare un sorriso all'inizio della giornata per renderla più lieve e più affrontabile. Certe volte mi immagino la reazione di qualcuno di voi in particolare ed è una gran soddisfazione quando le mie previsioni si avverano. Avrei potuto, semplicemente, pubblicarne una per tutti sul mio profilo, ma sarebbe venuto meno quel contatto personale che per me è indispensabile e da spessore ad un social: non sono rapporti virtuali, dietro la tastiera ci sono sempre persone vere, con i loro problemi e i loro dubbi, e io vorrei essere per loro, a mia volta, una persona vera, in carne e ossa, pregi e difetti, ma reale e presente.
Mi inorgoglisce tremendamente anche l'enorme numero di quesiti che mi porgete e mi scuso se spesso ci metto qualche ora a rispondere: purtroppo posso dedicare al computer solo determinati momenti della giornata, perché ho anche una farmacia che ha bisogno della mia presenza.
Vi ringrazio tutti per il bel momento che ci regaliamo ogni mattina, perché un sorriso e un saluto sono sempre un'ottima medicina, adatta a tutti e con pochissimi effetti collaterali.
Grazie
Nessun commento:
Posta un commento