domenica 27 agosto 2017

Vi propongo un gioco

Sono appena tornata dalle ferie durante le quali ho camminato moltissimo e ho visitato posti bellissimi, ma poco conosciuti. Allora mi è venuta un'idea: cosa ne dite se ciascuno di noi segnala un percorso che possa stimolare anche gli altri a vedere cose nuove ed inaspettate, unendo l'ottima attività fisica del camminare con la possibilità di godere di luoghi incantevoli e stimolanti?
Sarà mia cura divulgare tutto quello che mi segnalerete così da condividere queste bellissime esperienze e accendere la curiosità dei più pigri.
Comincio io: Roma, partendo da Trastevere, costeggiare il Circo Massimo, le Terme di Caracalla, percorrere via S. Sebastiano e poi l'Appia Antica fino alle catacombe di S. Callisto e S. Sebastiano. Sono circa cinque chilometri, la zona è veramente molto suggestiva, in modo particolare il poggio su cui si trovano le catacombe di S. Callisto.
P.s. Sull'Appia Antica tenete sempre la sinistra della strada perché non è larghissima e spesso priva di marciapiede. Rispettate sempre strisce pedonali e semafori: ho visto podisti correre rischi inutili per la fretta di attraversare strade piuttosto trafficate. Aspettare il verde non comprometterà la vostra forma fisica ed eviterà di creare situazioni di pericolo

Nessun commento:

Posta un commento