domenica 17 dicembre 2017

Ti posso aiutare a scegliere?


Io guardo sempre tutte le pubblicità perché mi piace sapere che cosa offre di nuovo il mercato. Mi sono accorta, però, che molti prodotti vengono raggruppati in grandi categorie (es, i dentifrici sbiancanti) con il risultato che spesso finiamo per credere che in fondo siano tutti uguali e che un prodotto valga un altro. Talvolta non è facile capire neppure dalle etichette quali siano le loro proprietà per cui siamo indotti a scegliere un po’ a caso, salvo poi rimanerne delusi quando non rispondono alle nostre aspettative. Ho deciso allora di dar vita ad una nuovo appuntamento nel quale cercherò di illustrare le caratteristiche peculiari di alcuni di questi prodotti per darvi la possibilità di scegliere quello che è più adatto alle vostre esigenze. Non darò assolutamente alcun giudizio di merito (A è migliore di B)  né indicherò quale piace di più a me, perché l’idea che sta alla base del mio lavoro è mettere chi mi legge nella condizione di scegliere quello più adatto a sé e che è maggiormente in grado di risolvere il suo problema.
Poiché non conosco bene le regole sui marchi e sulla pubblicità, non farò nomi specifici, ma indicherò i vari prodotti con le caratteristiche indicate sulle confezioni: se in un futuro sarò autorizzata, mostrerò anche le immagini con i nomi e i marchi. Per il momento, quindi, mi limiterò a descrizioni generiche.
Infine: a breve preparerò su questo tema dei video. In realtà non è affatto facile, come potrebbe sembrare, preparare dei video ben fatti, brevi, chiari, semplici e piacevoli da seguire. Ci stiamo lavorando, ma dovete portare ancora un po’ di pazienza con i post scritti

Nessun commento:

Posta un commento