Sono una farmacista.
Il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a trovare delle soluzioni a dei piccoli, ma fastidiosi problemi di salute; offrire informazioni sui farmaci, sul modo migliore per assumerli; capire se e quando è necessario rivolgersi ad un medico invece di fare da soli; come ricorrere efficacemente a cosmetici o integratori per migliorare la risposta terapeutica.
In questi ultimi anni devo dedicare sempre più tempo al laboratorio galenico perché è aumentata moltissimo la richiesta di farmaci personalizzati, orfani (non prodotti dall'industria), per bambini e persone affette da particolari patologie. È un lavoro impegnativo e delicato e e spesso mi impegna tutto il giorno.
Mi manca però il contatto con tutti coloro che hanno bisogno di me: cerco di dedicare loro dei momenti durante la giornata, ma capisco che non è sufficiente.
Ho pensato, allora, di sfruttare queste pagine per rispondere a tutte le domande che vorrete pormi.
Se vi fa piacere, potete chiedermi l'amicizia su Facebook e, sempre se vi fa piacere, vi posso inviare tramite Messenger una vignetta divertente ogni mattina: è un modo piacevole per iniziare la giornata con un sorriso, essere sempre in contatto e un mezzo per offrirvi ogni giorno il mio aiuto.
Devo però avvertirvi che la vignetta ve la posso mandare solo al mattino molto presto (dalle 6.30 in poi) perché poi devo andare a lavorare e non posso più stare al computer. Prometto solennemente che nell'arco della giornata risponderò a tutti
Nessun commento:
Posta un commento