domenica 6 novembre 2016


Buon giorno,
Mi chiamo Bianca Peretti e sono una farmacista.
La farmacia che dirigo ha come impegno principale quello di occuparsi dei pazienti cronici. Diabetici, ipertesi, affetti da Parkinson, Alzheimer, malattia metabolica, insomma, chi deve assumere più farmaci durante la giornata é colui al quale indirizziamo la nostra professione e tutto il nostro impegno.
Il nostro lavoro inizia quando il medico ha concluso la sua opera prescrivendo una terapia e ha lo scopo di aiutare il paziente a rispettarla: non é un problema né  di età o  né di patologia, se una persona é costretta ad assumere più di tre o quattro farmaci al giorno é molto difficile che li assuma sempre correttamente.
Noi abbiamo adottato un sistema molto  pratico: distribuiamo tutte le capsule e le compresse in comodi contenitori usa e getta, dividendole in quattro o cinque somministrazioni giornaliere. Il paziente deve solo rompere il sigillo ed estrarre le compresse per essere deglutite. L' 87% dei clienti che assistiamo, già nell'arco dei primi sei mesi hanno ottenuto riscontri favorevoli alle varie visite di controllo e hanno tratto veramente vantaggio dalla terapia.
Vi possiamo aiutare anche se dovete assumere un quarto o tre quarti o una qualunque altra frazione di compressa: qualsiasi dosaggio dobbiate assumere, vi possiamo preparare delle piccole capsule allestite solo per voi secondo le indicazioni del medico. In questo modo moltissimi farmaci risultano più efficaci e sicuri.
Non siamo medici e non ci sostituiamo a loro, ma con loro collaboriamo perché tutti voi possiate curarvi nel modo più semplice e comodo possibile, perché possiate stare meglio senza pensieri e preoccupazioni inutili.
Siamo orgogliosi e felici di aiutarvi